Chi l’avrebbe mai detto?

Io no.

L’anno scorso,  all’aeroporto di Venezia,  mentre venivo presa abbondantemente per il naso dalla Turkish Airlines, no,  di certo non l’avrei mai detto che mi sarei ritrovata dodici mesi dopo a fare il Pic Nic con vista su uno dei porti più famosi del mondo in Australia.

Io no,  non l’avrei mai detto,  quella domenica pomeriggio a Barcellona mentre camminavo e piangevo,  pensando che fosse finito tutto,  io non l’avrei mai detto che mi sarei ritrovata qui,  ad aspettare il nuovo anno con un anello al dito,  una data sul calendario e un Fidanzato al fianco.

Io no,  non l’avrei mai detto,  tutti quei pomeriggi a sentirmi sola,  al freddo,  sconsolata e triste,  io non l’avrei mai detto che sarei arrivata a sentirmi serena e senza ansia,  amata.

Io non l’avrei mai detto,  quel pomeriggio davanti al computer, mentre sedicenne aprivo lentamente le pagine dei bandi per l’Australia che un giorno ci sarei davvero riuscita a trasferirmi qui.

 

Io,  io non l’avrei mai detto.

 

Per il 2017 vi auguro di stupire le versioni di voi più insicure, più diffidenti,  più spaventate.

Stupitele con un futuro luminoso e impensabile.

 

Io,  che il futuro lo vedo dieci ore prima,  vi dico che è possibile!

 

 

 

6 thoughts on “Chi l’avrebbe mai detto?

Lascia un commento

