Figli di ciabattini

Una cosa (delle tante) a cui non ero preparata.

Qui la gente gira scalza.

Ma non in spiaggia, o nel baretto in spiaggia (che come concetto credo esista solo nella nostra testa e nei resort fatti ad immagine e somiglianza della nostra testa…), no, qua ci girano per strada  (o… – astenersi stomaci deboli- entrano da McDonald’s) scalzi.

Così, palmi dei piedi al vento.

Chi non ha mai visto i nonni giocare a bocce al Circolo Arci a piedi nudi?

Chi non ha un amico che gira con il colbacco in testa e scalzo?

Software company Atlassian was named Australia's best place to work in a national survey of 28,000 workers

Chi non è mai andato al lavoro o a prelevare a piedi nudi?

(Qui si riassume come la vedo io al riguardo.)

Ad un certo punto, non trovando spiegazione, ho immaginato che sia per rendere i piedi così ruvidi da migliorare la presa sulla tavola da surf.

Ma è solo una mia ipotesi…

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

18 thoughts on “Figli di ciabattini”

  1. <3<3<3
    Io adoro girare scalza! Qua a Murcia non posso farlo rischio ustioni, ma di sera un sacco di ragazze si tolgono i tacchi e tornano a casa scalze! Negli USA andavo spesso in giro scalza, da casa alla palestra, o magari a comprare qualcosa. I piedi si abituano, io appena posso lo faccio!

    Liked by 1 persona

    1. Ma aspetta: a Murcia passano con il getto a lavare le strade ogni tre per due vero?
      Sul fatto che i piedi si abituino posso essere d’accordo, però per me entrare nei posti come McDonald’s o simili, pieni di porcheria a terra scalzi lo trovo oltre la mia comprensione! Qui è pieno di spiagge: e la gente che gira scalza in spiaggia la trovo normale, il resto mi lascia un po’ interdetta. Inoltre qui è pieno di uccelli, dai gabbiani ai cacatoa, camminare in mezzo ai loro “lasciti” mi schifa un po’ con i sandali, figuriamoci senza!
      Ma magari è solo la fase iniziale, tra un po” si completerà la metamorfosi e girero’ in van con la canottiera bucata e sarò tutta Peace And Love pure io! 😀

      Mi piace

      1. Effettivamente qua passano spesso con il macchinario lavastrade … e non ci sono troppe cacche né vetri ecc … di giorno … perché di sera quando le sciagurate festaiole si tolgono i tacchi e tornano a piedi invece è tutto luridume, la l’ubriachezza fa dimenticare … e poi ricordati che qui il bidè viene considerato sanitario PER LAVARSI I PIEDI (o mettere la birra in fresco col ghiacchio). Tribù dei piedi neri, insomma!

        Liked by 1 persona

      1. Ettecredo. che poi il nero in senso di polvere é il meno peggio, ma tutto quello che raccatti di prima o seconda mano per strada… pure pericoloso, vetri, pezzettini metallo, sassetti appuntini, asfalto bollente etc. Piedi nudi in casa propria, ovvero piedi puliti su pavimenti ragionevolmente puliti, e poi acqua e sapone sempre e comunque

        Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...