Si parte (how exciting!)

Così m’hanno detto.

Ma how exciting de che, volevo rispondergli.

Che non ho ancora finito di impacchettare le valigie, che fuori fa un freddo bestiale (no, ma sei stata sfortunata, di solito in Inghilterra a giugno non fa così freddo!) e mi dovrò mettere addosso felpa, sciarpa e giubbotto e addio bei propositi di lasciare qua la roba invernale.

E mentre controllo la lista, cerco i documenti che sono finiti chissà dove, distribuisco in egual misura pesi e denti digrignati, ripeto “ma chi me l’ha fatto fare“.

Domattina (se trovo il bancomat, se riesco a chiudere le valigie, se trovo la porta) torno in Svezia.

Per qualche giorno (fiuuu) per prendere la rincorsa e fare un grande salto.

How exciting, dicono.

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...