Tu telefonami tra vent’anni

In questo bar, davanti ad un lucano e uno jagermeister (che il correttore cerca di cambiare in “germanistica”) mandavano un cd di canzoni di Lucio Dalla.

Nel mezzo alla Scozia, io e l’Orso, seduti davanti ad un lucano, con il sottofondo di Telefonami tra vent’anni.

Mi sono ricordata, tra le cattiverie e gli egoismi impolverati e messi ridicolmente in mostra, quanto sia bello. Ascoltare, ascoltare l’altro.

Ascoltarlo davvero.

E smettere di pensare che le relazioni siano una partita dove si deve per forza vincere.

Check out my Society6 shop for tshirts, prints, & more - like this mug (in case you need a daily reminder that bears are awesome):

(Liz Climo)

 

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

3 thoughts on “Tu telefonami tra vent’anni”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...