Virgawards 9 Aprile

I post che mi voglio conservare, le mie personali menzioni d’onore*.

Post bellissimo. L’autrice riflette sugli anziani che incontra in biblioteca: ne esce un post magistrale sulla bellezza di quella generazione ancora manuale.

L’autrice entra in un museo della Grande Guerra. Davanti ad una foto si chiede quale sia il senso della nostra esistenza. Un post delicato e necessario.

Perché abbiamo ancora bisogno di giornalismo, ma di quello serio e preparato, che inchiodi al muro chi cerca di ingannarci con il fumo.

 

*L’idea me l’ha data Mammainoriente, precisa e puntualissima, con le sue rassegne di Top Post dal mondo Expat, ma io non leggo solo blog di Expat, quindi faccio una cosa più generica e dittatoriale: quello che piace a me!  

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

11 thoughts on “Virgawards 9 Aprile”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...