#Maperchénonfate: Virgh per il sociale. Puntata pilota

In questi giorni di temperature primaverili, fiori, ✔ su posti che ormai avevo sconsolatamente dato per irraggiungibili,  pace e (molto) amore con l’Orso (che tra pochi minuti partirà per la fredda, inospitale, ostile Scandinavia), ho potuto dilettarmi in uno dei miei passatempi preferiti: come migliorare il Mondo.

Eccomi allora a presentare una nuova rubrica (dopo il successo del Corso per Fidanzati Paraculo di Fidanzate Puntigliose) dal titolo “Ma perché non fate” (eventualmente, anche con opportuno hashtag #maperchénonfate ).

Oggi mi rivolgo ai costruttori di automobili.

In quanto provetta co-pilota (non so guidare, ho vinto la patente per sfinimento dell’istruttore e di tutti gli esaminatori della provincia, dopo le mie -ancora imbattute- ottantotto lezioni di guida l’autoscuola ampliò i locali e si comprò una Mini nuova) passo molto tempo seduta al posto del passeggero.

Cari costruttori di automobili,

#maperchénonfate dei manubri, degli elastici, dei pedali dal lato del passeggero? Noi ci terremmo in forma, inoltre sarebbe senza disturbare per nulla la visuale al guidatore.

Pensateci.

(E già che siamo in confidenza, magari ai sensori -utilissimi- di parcheggio, potreste fare un’eccezione nei vicoli stretti dei borghi medievali italiani? Con tutti quei bi-biiip-baa-bii-baa-biiip… “pare nà jostra”)

Vostra affezionata non-acquirente

Virgh

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

5 thoughts on “#Maperchénonfate: Virgh per il sociale. Puntata pilota”

  1. Ed io che credevo di aver vinto tutto con 34 lezioni, una frizione bruciata e tutti e due i genitori in lacrime dopo le guide di prova nel parcheggio vuoto dello stadio (i genitori sono saliti uno per volta e hanno pianto per motivi diversi, sia ben chiaro)

    Liked by 1 persona

  2. Allora non sono l’unica! La teoria l’ho passata subito con il massimo dei punti, studiando tutto in 3 giorni. Ma la pratica…. ti dico solo che ci ho messo 3 mesi per arrivare all’esame pratico e quando mi sono recata alla scuola guida per saldare il conto…. mi hanno detto che avevano perso il conto delle prove pratiche che avevo fatto e mi facevano una flat. Credo di aver pagato qualcosa come 1.500.000 lire (senza fare alcun danno all’auto della scuola guida). Poi però ho preso la mano e come mi piace guidare!!! Mi mette un sacco d’ansia, ma è bello bello bello! Tant’è che ho preso altre 3 patenti.😛

    Liked by 1 persona

      1. Ho fatto pure quella della moto in Italia, ovviamente per scoprire che andare in modo non fa per me. Se già in auto mi viene l’ansia, in moto già mi vedo in barella.

        Mi piace

Lascia un commento

