Allí estás tú

Questo corso mi sta facendo fare un’analisi introspettiva come mai mi era capitato. Eppure mi ritenevo una persona parecchio riflessiva, spirituale e portata alle meditazioni profonde su me stessa.

Fuffa.

In confronto a quello che sto vivendo in questi giorni, io che pensavo di essere ipercritica e eccessivamente introspettiva, ho ballato il mambo.

Al confronto ho ballato il mambo (o la rumba, per essere più locali).

Mi sto rendendo conto che analizzarsi da soli può portare a dei risultati, ma questi impallidiscono con quelli che puoi raggiungere quando ti confronti con altri.

Mia sorella ieri mi ha scritto (e ci siamo parlate solo per messaggio, quindi ha percepito tutto solo da delle parole scritte lette a migliaia di km di distanza) per dirmi che mi sente “viva” e che “si sente che ti sta facendo bene”.

E qui?

Qui ci sono io.

Autore: virginiamanda

Arrivata per ultima in una famiglia dove il regalo più frequente è una valigia, si ritrova con tutti i difetti della figlia minore (ehi! Guardatemi! Sono qui! Sono divertente anche! Sto su un piede solo! Guardatemi!) più tutti i difetti della vagabonda (ma in quale casa avrò lasciato quella valigia/quei libri/quei vestiti/questi stivali). Pur essendo veneta non è leghista, pur avendo fatto il classico non sa il greco, pur avendo fatto l'università non sa ancora scrivere correttamente, pur avendo un papà che legge il Giornale non è berlusconiana, pur avendo lavorato al check-in di un aeroporto non ha ancora imparato a non farsi sgamare con i kg di troppo in valigia, pur avendo preso parecchi treni ed aerei non ha ancora imparato a non perderli, pur avendo traslocato almeno trenta volte non ha ancora imparato a farsi una valigia essenziale, pur amando viaggiare non ha ancora imparato a guidare, pur avendo avuto "varie" storie sentimentali continua a dire: è la prima volta che sono così cotta/perduta/innamorata. Spera di re-incarnarsi un giorno in Amanda Lear e/o in Shakira

7 thoughts on “Allí estás tú”

  1. Sono stata a Barcellona per un workshop la settimana scorsa. Tanto casa per me, tanta Sardegna…ma anche tanto altro. Di nuovo quel pensiero che devo trovare un altro posto per me, dove ci siano mare e sole!

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...