Doveva succedere

Hai presente quando ti capita qualcosa e tutti ti dicono: “Beh, era ovvio! Doveva succedere!”? E tu pensi “Ovvio un bel niente, se era tanto ovvio, perché nessuno mi ha avvertito PRIMA che succedesse!?”.

Ecco, martedì sono stata a lavoro tutto il giorno, poi alle cinque sono andata a fare un paio d’ore di lezione privata, verso le sette sono tornata a casa, ho acceso la radio, ho iniziato a sistemare il corridoio perché tra qualche minuto sarebbe arrivato l’Orso dopo due settimane.

Ed eccolo.

Inaspettato, improvviso.

Quello che tutti ora mi dicono “è naturale, con tutto lo stress a cui ti sei sottoposta in questo periodo”.

Non sento più le gambe. Ho lo specchio davanti e mi vedo pallida, pallidissima.

Inizio a sudare, non capisco.

Non sento le gambe. Non sento le braccia.

Continuo a sudare. Sempre di più.

Faccio fatica a respirare.

Si apre la porta, io sono accasciata a terra.

“Amore… sono a c… cosa succede?”

Con un filo di voce rispondo: “attacco di panico”.

Mi fa sedere, mi fa bere un bicchiere d’acqua.

Mi sforzo di respirare a fondo.

Ho freddo.

Sudo.

Non riesco ad alzare il braccio per bere.

E’ andata avanti così per dieci minuti che mi sono sembrati interminabili.

Mezz’ora prima di tornare alla normalità. Alzarmi dalla sedia non parliamone.

“E’ normale, con il cambiamento, l’application, il lavoro a pieno ritmo, il secondo lavoro, le preoccupazioni… è un periodo stressante e il tuo corpo ti manda dei segnali”.

E se tutti lo sapevate, perché non me l’avete detto prima!?

10 thoughts on “Doveva succedere

    1. Vabbè, ero ironica e spero anche tu. Sono quelle cose del tipo “se sai quando arriva il ladro, non lasci la porta aperta”. Ogni volta che ne parlo con qualcuno ORA, sono tutti a dirmi: “eh sì, per forza, con tutto lo stress che hai accumulato in questo periodo prima o poi ti doveva succedere”. Però nessuno di questi PRIMA mi ha mai detto: “guarda che se continui così prima o poi ti verrà qualcosa”.

      O, forse, ed è molto probabile, anche questo avvertimento mi è stato fatto ma non lo ho recepito…

      Mi piace

    1. Sì, la prima volta in assoluto che mi succede. Forse anche per questo che mi sono spaventata tanto.
      Altre volte mi è capitato di essere stressata, fragile, preoccupata ma di manifestarlo così fisicamente mai…

      Mi piace

Rispondi

