Questa settimana ho imparato cose importanti

Che:

  • quando viviamo una situazione negativa, è molto difficile scollarcela di dosso. Sembra paradossale: quando stai male quello che vuoi è stare meglio, e allora perché non lo fai? Perché la situazione negativa è comunque qualcosa di conosciuto.  E’ la vecchia storia di chi lascia la via vecchia per quella nuova, ma solo ora mi sembra di capirla veramente.
  • se sei depresso, questo ti impedisce di vedere il futuro. Non puoi dire “andrà meglio, vedrai, succederà questo e questo e sarai felice” ad un depresso, perché non lo capisce, non lo vede.
  • devo smetterla di pensare a “far star bene” gli altri. Devi concentrarmi su quello che fa bene a me. E farlo.
  • se sei diventato la persona che non avresti mai voluto essere: puoi cambiare. Ora lo sai, e puoi tornare ad essere quello che eri prima.
  • Tutti abbiamo una resistenza al cambiamento. Magari ci definiamo avventurieri e curiosi, ma a tutti il cambiamento fa paura.

Tutte queste sono frasi banali.

Che magari mi sono state dette in vari momenti della vita, ma che ho sempre valutato superficialmente. Le sentivo, ma non le ascoltavo davvero.

Mi sono fermata a rifletterci.

E penso che sia vero: DEVO farcela.

L’altro giorno sono andata dalla preside e gliel’ho detto: “me ne vado”.

Ora vado a lavoro per i giorni che mi restano molto più leggera. Almeno ci provo.

7 pensieri su “Questa settimana ho imparato cose importanti

Rispondi

