Cose che mi danno fastidio

1. Quelle che “ah noi non litighiamo mai, andiamo tanto d’accordo” e tu ti ricordi benissimo almeno due racconti dettagliati di lei che usciva sbattendo la porta etc etc etc
2. Quelle che scrivono sui blog “10 consigli per stare bene in coppia” e poi nel post successivo si lamentano che lui non le sposa, che perché lui non le sposa, che insomma sarebbe anche ora che lui le sposasse
3. Quando mi resta in testa una canzone per più di tre giorni (al momento ho “aaaaaaaaaaaah” maledetta pubblicità)
4. Gli speciali di calciomercato con gente che cerca di fare la simpatica…
senza riuscirci.
(I marziani.
No comment, manco al Drive in.)
5. quando un sito che mi piace non si apre
6. quando mandano una mail collettiva in cui si dà per scontato che io debba fare delle cose e non me lo si chiede prima personamente
7. i pettegolezzi sul lavoro.
Che una pensa che siccome sta in Svezia e sono freddi e glaciali allora niente tagliolini.
Sè.
Magari.
8. Quando a giugno, dopo otto mesi di inverno, nel periodo più buio degli ultimi mille anni… piove.
9. Quando alle cene familiari mi sembra di parlare con gli alieni. Soprattutto quando io limpida e tranquilla dichiaro che l’uomo deve aiutare in casa quanto la donna, e se arriva un’opportunità lavorativa a lei lui dovrebbe appoggiarla.
Sè.
Fantascienza.
10. Sempre alle cene familiari, le battute sessiste alle quali io sono l’unica che non ride e mi viene risposto: “ah beh, NON l’hai capita”.
Magari.
L’avevo capita benissimo.
11. I voti.

3 pensieri su “Cose che mi danno fastidio

  1. wif ha detto:

    Punto 7: io ho sempre sostenuto che i nordici siano dei gran pettegoloni (ricordi un commento?) ma nessuno mi crede. Sono glaciali solo all’apparenza e pure dei gran chiacchieroni (tutto di nascosto però, eh)
    Punto 9: io ho sempre parlato con gli alieni in Italia (infatti sto con un danese che fa i lavori di casa e cucina).
    Punto 10: chi fa battute sessiste non è mio amico o parente.

    Mi piace

    • virginiamanda ha detto:

      Sì sì, infatti ho proprio ripensato a quel commento che facesti tu!
      In realtà qui si tratta di un bel misto internazionale, ma ogni nazionalità fa la sua porca figura!
      Io sono fortunata perché soprattutto nel lavoro non dò confidenza e di sicuro non dico le mie opinioni riguardo alle persone, ma solo ai fatti.
      Almeno da questi casini rimango fuori.
      Però mi avvilisce e mi rattrista, tutto qui.

      Mi piace

Rispondi

