Uh uh: aiutami a capire che non mi servono fiori

L’autunno è la mia stagione preferita: ti autorizza a stupirti dei colori, ad essere malinconica, a chiuderti in casa con una tazza calda, a rannicchiarti sul divano con la coperta, a metterti i cappotti sfiancati non troppo pesanti, a passeggiare, a guardare fuori dal finestrino, ad essere apprensiva per il cielo un po’ troppo rannuvolato, a metterti tutti gli stivali che hai collezionato negli anni, a mangiare ancora sui tavolini all’aperto ma con la consapevolezza che da un momento all’altro potrebbe piovere…

E in tutta questa meraviglia stamattina dico all’Orsacchiotto indicando gli alberi gialli, rossi, arancioni, ocra, smeraldo che spuntano dalla vetrata del soggiorno: “amore, guarda che bei colori!”

 

E l’Orsacchiotto che anni fa mi rubò il cuore con garbo e poesia mi risponde: “Bah, capirai, sono colori SPENTI!”

“Amò, ma è giallo! Il giallo come fa ad essere un colore spento!?”

“Beh, questo è giallo spento”.

 

Fine della poesia.

2 pensieri su “Uh uh: aiutami a capire che non mi servono fiori

  1. wif ha detto:

    Eh, ormai si è messo in pensione, ti ha conquistata…
    Urge una bella pungolata.
    Io lo faccio col mio di orso (in questo caso orsacchiotto), altrimenti riposa sugli allori. E, invece… GRRRR

    Mi piace

Rispondi

