Right after Dulbecco

Oggi avevo un terribile mal di testa.

Per molta gente è una cosa di tutti i giorni, ma per me è stranissimo. Io non ho mai mal di testa.

Ho la stessa soglia di dolore di un uomo medio o di un bambino di tre anni, mi lamento in continuazione e sono una lagna non appena ho freddo/ ho caldo/ ho sonno/ ho fame però la testa no.

Mal di testa io non ce l’ho mai.

E’ proprio una cosa nuova per me, e quindi mi sento come sdoppiata: da una parte la me che ha qualcosa e che è tutta concentrata a soffrire platealmente, dall’altra la me curiosa che rimane ad osservare questa cosa strana del mal di testa. E che sta a vedere cosa mi porterà a fare di strano.

 

Per farla breve, non ho fatto niente di strano, pur avendo pastigliette in borsa non ne ho presa neanche una e ho tenuto i denti stretti anche alla riunione (anche se mi veniva da piangere quando la collega sudamericana simpatica e gioviale non la smetteva di parlare) e ho fatto la borsa in fretta e ho pure preso la metro e continuato a discorrere in inglese per tutto il tragitto e sono arrivata a casa con una spada infilzata tra una tempia e l’altra.

Mi sono cambiata, ho scritto il decimo messaggino del giorno e la ventiduesima email del giorno all’Orsacchiotto (noi non siamo affatto una coppia appicciccosa) mi sono buttata sul divano e toh! Magia!

Il mal di testa è sparito!

 

 

Funziona così per tutto?

Ti metti comoda, a tuo agio, tranquilla e puf! I problemi spariscono?

 

Ora provo ad applicarlo a vari aspetti della vita e se funziona, signori e signore, abbiamo il premio Nobel di quest’anno.

Non devo neanche fare tanta strada per andare a ritirare il premio.

Rispondi

