Mal d’Australia

Domani mattina parto.

Mi piace partire la mattina:senti che si prepara un nuovo giorno e assieme una nuova avventura. 

 

 

Però ci ho messo tantissimo a fare la valigia . Siamo stati seduti a Hyde Park a guardare la folla che tornava a casa da lavoro,  ad immaginari nelle vite degli altri. 

È strano perché non è mai stato il mio sogno: ho desiderato trasferirmi qui come in mille altri posti del mondo ( escluso Vabbè tanto si sa) e da quando ho conosciuto l’Orso sapevo che era più un suo sogno che il mio.

L’ho convinto a fare questo viaggio (non c’è voluto molto devo ammettere) ed ero sicura che sarei stata bene ma che la vera gioia della novità e della scoperta per me sarebbe stato Singapore,  dopo tre settimane di Australia.  

E invece stasera scopro di essermi innamorata di questo Paese.  

Più di lui.

Scopro che sono Sì entusiasta di Singapore ma un po meno di quanto mi aspettassi.

 

Mi è venuto il Mal d’Australia. 

Rispondi

