Per il momento

Per il momento mi sembra di aver capito:

1. La pronuncia australiana è molto facile da riprodurre: si pronunciano le prime tre lettere e poi ai aggiunge un indistinto “àa” finale.  Esempi? Peter Harbour diventa pitàa habàa, departure diventa diparciàa,  telephone è telefàa.  Facile no? E “halfàa” cosa sarà?  

 

Half hour ovviamente! 

 Se ne deduce che parlare diventi abbastanza facile,  capire è praticamente impossibile.  Siparietti gustosi quando la gente ci parla e Orso annuisce convinto che “almeno io “abbia capito e io a mia volta annuisce convinta che l’Orso che era più vicino abbia colto e poi ci guardiamo increduli ed in coro parte “che ha detto? ??”

2. La brezza oceanica fa bene ai capelli ( quindi Sì;  posso restare)

3. L’orso in quanto biondo, con barba e dù spalle così è già perfettamente integrato,  a me….. m’hanno fermata tre vole al controllo della frontiera

4. In sei giorni abbiamo fatto più conversazioni e risate con gli sconosciuti casuali che in Svezia in due anni ( quindi si,  possiamo restare)

3 pensieri su “Per il momento

  1. duepassietorno ha detto:

    è tutto vero! ho degli amici australiani e confermo che quando parlano finisce tutto per “àa”! ci vuole molta, molta fantasia! 😀
    A

    Mi piace

Rispondi

