Banalmente, se vuoi

A volte le parole non si trovano, e quelle che vengono in mente sono così comuni, così semplici che si ha quasi paura di essere presi per banali.

Buonanotte amore mio, ti amo tanto.

Buonanotte orsacchiotto mio che hai compiuto trentaquattro anni eppure fai ancora la fila coi ragazzini perché non c’è niente di più eccitante che salire sulla ruspa.

Buonanotte amore mio, e sono così contenta di stare vicino a te che il cuore mi fa pum pum.

Buonanotte amore mio che fai sempre finta di non addormentarti ed invece mentre Jack Bauer sta ammazzando quaranta terroristi ti cala la palpebra e se ti dico “andiamo a letto” di colpo riapri gli occhi e dici ” no no, non sto dormendo!”

Buonanotte amore mio che sei così bello che non smetto mai di dirtelo perché lo penso davvero.

Buonanotte amore mio che ogni tanto fai il geloso ma senza troppa convinzione.

Buonanotte amore mio che sei così bello (ah, l’ho già detto) qualsiasi cosa tu faccia, anche quando mi guardi alla mattina e stai uscendo saltellando perché di sicuro non hai sentito le ultime sette sveglie e hai un calzino sul piede, uno in mano, gli occhiali storti e nessun vestito e però mi baci perché sarai anche in ritardo ma mai uscire di casa senza un bacino.

Buonanotte amore mio che se ci ripenso a quando ti ho conosciuto ho giurato e spergiurato a tutte le mie amiche che no, assolutamente no, io con questo mai, ma proprio mai ma proprio mai… ed era quattro anni fa  e guarda ora dove siamo.

Buonanotte amore mio che riesci anche con tutti questi chilometri di distanza ad esserci sempre per le persone a cui vuoi bene, che non sei mai scocciato quando si tratta della tua famiglia o dei tuoi amici, non dici mai bah e fai quello che è giusto fare senza pensarci.

Buonanotte amore mio che non fai mai storie quando ti dico vado una settimana in Francia, una in Spagna e una in Armenia perché sai che così sono più contenta e lo fai per me.

Buonanotte amore mio, che non ti arrabbi mai per quando mi dimentico di portarti le camicie  in stireria o di portare la spazzatura fuori e senza dire niente mi guardi, sorridi, e … lo fai tu.

Buonanotte amore mio, che alla mattina mi mandi sempre un sacco di emoticon con i cuoricini e mi scrivi che mi vuoi bene in mezzo alla giornata.

Buonanotte amore mio, che credi in me, mi ascolti e non fai finta.

Buonanotte amore mio, che stasera abbracciandomi mi hai detto che sei fortunato ad avere me. Quando invece la fortunata sono io.

Buonanotte amore mio, ti amo tanto.

5 pensieri su “Banalmente, se vuoi

Rispondi

