“Instead of Valentine’s Day I will rather call it “Singles awareness Day” ha detto ieri uno dei miei studenti

Una volta mia sorella mi raccontò che stava uscendo con uno (intendo mia sorella veramente, non è come per mascherarmi, mi sembra evidente dal fatto stesso di avere un blog che non ho alcun problema araccontare urbi et orbi i c***i miei) e questo ad un certo punto se ne era uscito con la frase “dobbiamo parlare di noi”.
La relazione stava procedendo normalmente: uscivano spesso, si sentivano spesso, insomma, pronti per passare alla fase successiva.
Lei non era molto sicura, ma in quel momento, spinta da quel “cosa pensi della nostra storia? Dove stiamo andando? Cosa provi? Cosa vorresti che diventassimo?” si era lasciata prendere dal momento e aveva detto che sì, effettivamente, le cose procedevano, magari si poteva pensare a qualcosa di più… anche se in fondo in fondo non ne era molto convinta.
Ma questo lo tenne per sé.
Il tizio come risposta disse qualcosa in inglese (abitavano in Inghilterra) più o meno traducibile con un: “Io no”.

Cosa ci insegna questa storia?
Che la fregatura, amiche, è dietro l’angolo.

Ma soprattutto che quello che ci hanno insegnato per millenni le nonne e le mamme (aspetta che sia lui a dirti ti amo per primo, aspetta che sia lui a tirare fuori il discorso matrimonio, aspetta che sia lui a parlarne, aspetta che sia lui a proporsi etc etc etc) è vero.
Nessuno corso di femminismo accelerato o di emancipazione femminile dai ruoli dovrebbe farcelo dimenticare: l’uomo è pigro e si nasconde.

Amiche, due punti, state attente, zitte ma soprattutto non fatevi mai fregare.

In calce: sì, il motivo per cui ho un blog è che penso di aver capito com’è fatto il mondo e voglio spargere questa consapevolezza agli altri.
E sì, il motivo per cui lo conservo è per avere le prove tangibili che mi sbagliavo.

Rispondi

