Lo prenderebbero in giro

A volte penso a quelli che dicono “eh ma se chiamo mio figlio con un nome strano poi viene preso in giro dai compagni”, “eh spero che mio figlio non abbia il mio stesso difetto di [inserire a scelta] calvizie/ fianchi a pera/ miopia/ strabismo perché sennò poi sai come lo prenderanno in giro i compagni”, “eh non vorrei che mio figlio fosse omosessuale, non perchè abbia qualcosa contro i gay ma perché poi sai i compagni come lo prenderebbero in giro”, “eh mi dispiacerebbe per il figlio adottivo di coppie omosessuali, perché di sicuro i compagni lo prenderebbero in giro”…
e mi verrebbe sempre da rispondergli: ma prima di preoccuparvi di quanto i bambini prenderanno in giro o no gli altri bambini, non fareste meglio ad educare vostro figlio (e le persone che avete attorno) a non prendere in giro gli altri?”

3 thoughts on “Lo prenderebbero in giro

Rispondi

