Entusi-asma e sconosciuti

Se poi non fosse così facile ripristinarlo l’entusiasmo?

Strana scelta lessicale: uso ripristinare.

Forse invece è ora che smetta di pensare al mio corpo, alla mia vita e alla mia volontà come un sistema.
Non sono sistematizzata.
Non sono analizzabile in ogni punto.
Non do sempre due ogni volta che uno fa più uno.
Non sono un codice.
Sono qualcuno con cui da adesso devo fare i conti.
Non vorrei essere sola, ma gli incontri con gli sconosciuti, si sa, vengono meglio.

Mi sono scoperta forse futura e non lo sapevo. Pensavo di morire presto. Mi sono adoperata tutta la vita per morire contenta nel caso in cui avessi dovuto morire il giorno dopo.

Ma al futuro? Al futuro chi ci pensava?
Sempre io, avrei dovuto, perlomeno.
E ora il futuro mi viene a chiamare, mi fa gli squilli, mi lasci i messaggi in posta privata.
Devo fare i conti anche con lui.
Un altro sconosciuto.

2 pensieri su “Entusi-asma e sconosciuti

Rispondi

