Ghea moito?

Nevica.

Nevica ancora, é il 7 Aprile.

Voglio un sole vero, non quello plastificato congelato della settimana scorsa con il ghiaccio agli angoli e sulle banchine.

Voglio il mare vero, quello con le onde chesi muovono e scintillano, non questo mare che trattiene il fiato sotto la coltre bianca di ghiaccio.

Il prossimo che mi manda una mail, mi scrive, mi telefona o mi dice a voce una delle seguenti:

– in Svezia si sta meglio

– il freddo italiano è peggio perchè è umido

ma quando sei sottozero meno uno e meno venti sono la stessa cosa

– preferisco il freddo al caldo perché almeno quando è freddo mi copro

 

…riceverà come risposta una sonorissima pernacchia.

5 pensieri su “Ghea moito?

Rispondi

