Istantanea

Certo le cose, certo le corse certo tutto etc etc.

Ora invece voglio fermare questa istantanea, questo momento di domestica perfezione: c’è il profumo del plumcake salato che ho appena tolto dal forno, il plumcake che riposa nella sua plumcakiera nuova, l’Orsetto che dorme sul divano appoggiato alla mia Berta (la coperta), Tina la mentina e Pico il basilico sono sul davanzale e resistono con le loro foglioline verdi a questa rigida primavera, oggi c’è stato il sole, alla radio stanno trasmettendo quella canzone che comincia con “per niente facili uomini così poco allineati”, io ho una maglia gialla, l’asciugatrice ha già finito e non si è stinto niente, oggi sono uscita per la prima volta in quest’anno senza berretto e non ho avuto freddo.

 

 

2 pensieri su “Istantanea

Rispondi

