UHT

E così sono andata, sono tornata e sono viva.

Ho una sensazione strana addosso, ma tutti mi dicono che è normale e che passerà. Inadeguatezza misto a incredulità misto a imbarazzo misto a ansia.

Si diventa grandi e si porta il proprio rapporto di coppia a nuovi livelli, a stadi più elevati. Chi l’avrebbe mai detto.

E mentre rifletto su quanto in fretta siano andate le cose, sto già preparando gli scatoloni per il primo trasloco definitivo della mia vita.

Non so se ne sono capace. Ho sempre lasciato almeno una valigia in giro, almeno i libri a casa dei miei, almeno un piumone da recuperare a casa di qualche amica… perchè prima o poi io sarei tornata.

Ora no, ora impacchetto e riempio, e chissà se mai tornerò.

Non ho molti pensieri, ne ho pochi e pure abbastanza confusi.

La malinconia per la mia cameretta, il mio studio, le mie foto, i libri che lascio qui.

La consapevolezza che le cose cambiano, che si cresce, che si diventa grandi e che bisogna definirsi rispetto al tempo, certo, ma anche rispetto allo spazio.

Il nervosismo dato dal non sapere cosa mi riserverà il futuro a lunga scadenza, che si riflette nel non sapere cosa sia più utile da portarmi via nel presente.

Chissà, chissà, chissà.

Nessuno lo sa.

Ma con l’anno nuovo c’è un nuovo inizio e domani con il doblò vado a scaricare i pacchetti e saluterò i miei, fino a data da destinarsi.

 

Ps: Probabilmente con piccole modifiche, avrei potuto scrivere lo stesso post negli ultimi sei anni e mezzo almeno una ventina di volte. Va bene, forse non si cambia mai veramente così tanto.

Un pensiero su “UHT

Rispondi

