Skip -non c’è spirito natalizio qui, solo amare considerazioni su famiglie composte da figli in giro e genitori soli ed impauriti-

[Parlerò di un fatto tragico. Io non lo faccio mai. Sono convinta che il mondo sia già pieno di cose brutte e che non serva leggerne, occuparsene, scriverne. Mi piace parlare nel mio orticello di cose allegre e che facciano sorridere. E’ la mia presa di posizione nei confronti della vita.]

 

Ieri è venuto a mancare il marito della gemella di papà.

Detto così sembra una lontana parentela.

Effettivamente.

Però avevano la stessa età, due famiglie molto simili.

E’ morto a letto, con tutti e cinque i figli attorno. E’ morto giovane.

E da ieri i miei continuano a dire e a pensare: ” e se succede a me?”

Mamma questa mattina mi ha detto: “se succede a me, che muore tuo padre, ed io sono qui da sola, e voi siete tutti in giro per il mondo, io mi ammazzo, sappilo”.

Un pensiero su “Skip -non c’è spirito natalizio qui, solo amare considerazioni su famiglie composte da figli in giro e genitori soli ed impauriti-

Rispondi

