lämnar

Sono tornata a casa.

E’ strano che ci sia tutta questa gente: io, mamma, papà, Sorellondra e Salamìn (il fidanzato ungherese di mia sorella).

Ebbene, complice il matrimonio a cui mia sorella parteciperà domani (non il suo, almeno così credo), è da quando sono arrivata che la gente attorno a me non fa che parlare di matrimoni e figli.

Io ci terrei a precisare che non voglio fare la solita scorbutica… insomma, a me va benissimo che voi vi sposiate e facciate figli, ma quello che non capisco è perché vogliate anche farli fare a me…

Comunicazione di servizio: tra un po’ di giorni vado via qualche giorno, dovendo per ragioni improrogabili e impresentabili andare nel freddo Nord, s’è pensato di fare il giro largo, partendo da millecinquecento km sotto e guidare. Com’è risaputo, io non so guidare (ce lo vogliamo ricordare l’esaminatore che al momento di darmi la patente mi disse: “signorina, Lei non sa guidare. Affatto”?) quindi mi farò millecinquecento km andare e millecinquecento km tornare dalla parte del passeggero, avendo anche dubbie capacità di orientamento (“quindi seguendo questa strada dovremmo essere sulla parallela… ehm, no. Non so dove siamo, anche se abito qui da due anni” oppure “andando avanti si arriva alla piazza… ehm, c’è un fiume. Non doveva essere qui”) ovvero partirò per il famoso “Scarrozzata ‘n trip“, con unico compito: l’intrattenimento del pilota.

Nel caso in cui nei prossimi giorni vi trovaste in zona in Olanda, in Germania, in Danimarca e/o in Svezia, siete pregati di avvertire per una birra (di intrattenimento, Of course).

Rispondi

