Basterò?

(Sì, è esattamente quello che sembra: un post lagnoso)

 

 

So che sono fortunata, perché sono nata in un periodo storico ed in una parte di mondo ed in una famiglia che mi hanno permesso di scegliermi da sola i miei sogni e cercare di realizzarli.

Allora funziona così. Ti prendi un sogno tra i milioni di sogni possibili di cui sei a conoscenza (magari te ne piacerebbero pure degli altri, ma non li conosci, o non li conosci ancora) e ti segni quello che devi fare per raggiungerlo, e realizzarlo.

Il mio, era molto banale. E vabbé. Passavo le giornate in mezzo ai libri e mi piacevano i colori. Per quello che sapevo io del mondo mi sembrava che per vedere così tanti colori quanti me ne immaginavo io mi si aprissero due strade: dipingere o viaggiare.

Ho molta fantasia, ma mi sembrava che a dipingere potessi arrivare ad un mondo comunque limitato, e ho preferito la seconda.

Però per viaggiare ci vogliono i soldi, e allora ho scelto quel lavoro che mi sembrava più sensato per una a cui piacciono i libri e piacciono i colori.

Punto.

Cos’è successo l’ultimo anno? E’ successo che mi è mancata la motivazione.

Non ho più voglia di fare l’ultimo passettino, mi sembra tutto uno scoglio troppo alto, troppo grande, tutto troppo.

Io credo di essere troppo piccola per i miei sogni.

2 pensieri su “Basterò?

  1. viadellaviola ha detto:

    quand’è così c’è una sola cosa da fare: prenditi una pausa. metti del tempo e dello spazio tra te e i tuoi desideri. stattene un po’ lì ad annusare l’aria. poi vedi che quello che davvero vuoi riaffiorerà.

    Mi piace

Rispondi

