Ma perché non hai messo “parteciperò” all’evento su Facebook?

Qualche giorno fa, dico – di persona- ad amici che voglio andare al Giusippì a vedere Gloglò e se ti interessa vieni anche tu, ti mando il link in posta privata su Facebook.

Va bene, mi dicono, veniamo, e schiacciano tasti vari.

Dopo un po’ mi guardano e mi chiedono un po’ sospettosi: “Ma tu ci vieni?”

“Certo che ci vengo, te l’ho proposto io!”

“Ma allora perché non hai messo “parteciperò” all’evento su Facebook?”

[Giuro che io ci provo ad essere buona con tutti, però voi non mi rendete la vita facile.

Ma perché, porca vacca, io dovrei far sapere alla lista dei miei amici “stretti” (ebbene sì, ho le liste, e ce le ho da prima che Facebook le inventasse) che io vado a Giusippì a vedere Gloglò? Per farglielo sapere? E perché? Così ci vengono anche loro? (Cosa improbabile, visto che la stragrande maggioranza dei miei amici stretti non abita dove abito io e molto spesso si trovano all’estero) O perché sappiano quello che faccio? A cosa potrebbe servire sapere quello che faccio ai miei amici stretti (che ricordiamolo, stanno in altre città o in altri Paesi)? ]

Questo è quello che ho pensato.

“Ho uno stalker” è quello che invece ho risposto.

Un pensiero su “Ma perché non hai messo “parteciperò” all’evento su Facebook?

Rispondi

