Lezioni

Vedi, dice sempre B.I., io alla medie avevo un’amica ma ora non ce l’ho più.

Come mai, dico io, è perché ti sei trasferita?

No, risponde, è perché le ho detto che mi piaceva un ragazzo, e questo un giorno mi ha scritto con il bianchetto sul banco che gli piacevo, e lei la settimana dopo ci si è messa assieme.

Io ci sono rimasta male, ho pensato che fosse colpa mia, che avrei dovuto dirgli qualcosa dopo che mi aveva scritto sul banco, ma mi vergognavo, e ci si è messa assieme lei.

Allora ho capito che io non la voglio un’amica così.

 

 

Fossi stata così saggia io, quando avevo quattordic’anni.

Rispondi

