Essere molto fighe e/o

Un appunto lo vorrei fare.

Non è che sia un’alternativa, un delle due l’una, un o così o pomì, non è che se una è molto figa debba per forza essere una cretina e se una è molto intelligente debba per forza essere una cessa.

Saranno banalità, ma in questi giorni in cui tutti sono intervenuti a parlare di “noi donne” (Che poi: “noi”!? Noi chi? Io, la Santanchè, Arisa, Maria de Filippi, la Ventura, Rita Levi Montalcini, Barbara Serra, la Canalis, la Bianchetti? Esiste davvero un insieme in cui possiamo metterci tutte sotto la stessa etichetta che non sia quello che abbiamo tra le gambe? A me non ne viene in mente neanche un’etichetta, mi dispiace.)  soprattutto dopo l’intervento di Geppi l’ultima serata di Sanremo, una distinzione è stata chiara: o sei una cessa (qualcuno ha scritto su twitter “eccole le femministe sarde con i baffi”) ma moooolto simpatica ed intelligente, oppure sei una moooolto bella (qualcuno ha scritto “una figa”) ma non hai un gran cervello.

Mi dispiace molto, ma purtroppo si può essere molto fighe e  anche molto intelligenti.

(Anzi, nello specifico, una che è pagata tantissimo per cinque serate, si presenta si e no un quarto d’ora in quattro di esse, e quando si presenta lo fa per dire ogni tanto “eh si/ah si”, fare due salti con dei ballerini che la tenevano e cambiarsi il vestito, io non direi che sia una mooolto stupida, non so voi).

Lo so che invece vorremmo pensare tutti che esiste una giustizia divina, una distribuzione dei talenti fatta alla nascita, un po’ quello che dicevo io quando mi lamentavo (“m’avesse dato due etti in più di tette e due etti in meno di cervello”), in cui ti viene chiesto di decidere: o sei molto bella o sei molto intelligente, non si scappa, non puoi avere tutte e due.

E invece non è così. C’è anche chi è molto figa ed è molto intelligente, basta adesso fare le rosicone, sia delle une che delle altre.

Sennò magari si capisce che non appartenete non solo alla categoria con tutte e due le etichette ma pure a nessuno dei due sottoinsiemi, e allora si che si capisce che rosicate e basta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...