Timori e tremori

Post in due versioni: analitica e sintetica

(versione analitica di seguito)

(versione sintetica in fondo al post, a partire dal PS)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

C’è questa idea: andare in Argentina un anno.

Senza passare dal via, partire ora, subito, e ciao a tutti.

Non vedrei l’ora, in un qualsiasi altro momento della mia vita.

Ora invece c’è una tesi in fieri, una data vicina, e la non-voglia di buttare tutto e rimandarlo di un altro anno, che poi verrei ministerialmente considerata sfigata.

Per la prima volta dopo la consueta litigatona con mamma, la mamma ha detto: fa’ come vuoi, ma l’ha detto con affetto.

Papà invece stava già guardando il planisfero.

Lui mi ha detto: vai che dopo ti raggiungo.

Insomma, non ci sono contro.

Insomma.

Un contro grande è: perchè così in fretta? Senza il tempo di andare in Romania ed in Turchia a salutare gli amici.

Altro contro grande è che il lavoro non è esattamente il mio. Si avvicina molto, gli assomiglia, ma non è il mio.

Ultimo grandissimo contro: mancherebbe così poco per finire del tutto, perchè andarmene ora, come una ladra, quasi scappando, nel giro di una settimana?

Devo decidere in queste ore.

Sono confusa. Mi lusinga il canto delle sirene, ma allo stesso tempo penso che se queste opportunità le ho ora, una volta laureata non diminuiranno, al massimo aumenteranno.

Giusto?

Firmato: Confusa ’84

PS: IN SINTESI: Immagini in pop-up di me che vado a lezione di tango, di me malinconica che guardo l’oceano, di me che scrivo sul blog “ciao dall’Argentina” VS Immagini in pop-up di me che mi alzo in piedi, vengo proclamata, me che mi prendo il pezzo di carta

2 pensieri su “Timori e tremori

  1. virginiamanda ha detto:

    Letto… grazie 🙂
    Alla fine ho rinunciato. E non sono così scontenta della scelta come avrei pensato.
    Però grazie del regalino, io lo sapevo che il blog porta sempre bella gente e belle cose, grazie ancora 🙂

    Mi piace

Rispondi

