Siccome alla ragazzina faccio un bel po’ di materie (italiano, geografia, francese, inglese, spagnolo e latino) ogni tanto se ne salta fuori a farmi domande anche su altre materie.

Non prettamente scolastiche.

Un giorno, vado a prenderla a scuola e mi dice: Oggi due compagni hanno detto che hanno avuto un rapporto.

Io sbianco. Spero non aggiunga altro. Porca vacca, c’hai quattordic’anni, bambina mia.

Mi vede un po’ strana e mi chiede: ma è una cosa bruttaavere un rapporto?

“Beh, brutta brutta brutta no, eh… ma insomma, dipende… ecco, in che senso?”

Beh, la professoressa ha chiesto di essere sinceri e di ammettere se avessimo mai avuto un rapporto e due miei compagni alla fine hanno detto di sì, che loro ce l’hanno avuto…

Sono sempre più bianca. Inizio ad immaginarmi la spiegazione in powerpoint che le farò sul maschietto e la femminuccia. No, non sono portata per questo lavoro, io ora vado a casa, al massimo chiederà a sua madre, cosa le dico io a questa???

E all’improvviso lei, seguendo il filo dei suoi pensieri sbotta e chiede: “insomma, con quanti rapporti è possibile venire bocciati?”

Rispondi

