Oggi avrei voglia di scrivere tante cose.
Però ho un pensiero che fa capolino e che sta lì, in sala d'attesa, paziente, ogni volta che apro la porta mi guarda e con l'aria speranzosa si vede che vuole dirmi: allora è il mio turno, vero? ed io faccio finta di niente, e chiamo gli altri.
Il pensiero è questo: non sento l'uomopiùbellodelmondo da martedì scorso. C'è uno sconsolatissimo "28 giugno" nel sottotitolo dell'ultima mail ed io sto iniziando a non rispondere di me.
Vorrei scrivergli, chiedergli se ho detto qualcosa di sbagliato, se è stato solo impegnato, se mi pensa ancora, se è vero che gli manco come mi aveva scritto, se davvero pensa ancora di venire come aveva stabilito la settimana scorsa, ovvero tra un mese.
Si insinua l pensiero che in realtà non mi voglia più, che si sia stancato, che si sia reso conto di cosa vuol dire abitare in due Stati diversi, che si sia reso conto che non abbiamo futuro.
Non ci voglio pensare, perchè mi vengono in mente i momenti in cui ci siamo parlati e ne abbiamo discusso. Per lui andava bene rompere ("consapevoli che this is not a relationship") ma quando io gli ho chiesto: ma scusa, vuoi rompere perchè vuoi andare con un'altra? Perchè io anche se ti vedo ad agosto non ho intenzione di andare con nessuno, di cercare nessuno. Io voglio stare con te, gli ho detto. Diceva di no, diceva che non voleva nessuna. Ed è la persona più pura del mondo, quello che ho conosciuto di lui, almeno. Un ragazzo bellissimo che potrebbe farsene mille ogni sera ma che neanche le vede. Perchè, gli ho chiesto? Perchè se non mi piace una persona al 100% non ci provo neanche, mi ha risposto. Tu mi sei piaciuta al 100% ha aggiunto, dopo aver detto che prima di me era da due anni che non stava con nessuna. "Nessuna m'era piaciuta al 100%" si è giustificato. Beh, ho detto, e anche se ci lasciamo, e poi ci vediamo ad agosto, cos'hai intenzione di fare? Di vederti e di stare con te. E non voglio stare con nessun'altra. E come faremo? Faremo che cercheremo di stare in contatto e tra due anni cercheremo di stare nello stesso posto. Io voglio stare con te, perchè ci dobbiamo lasciare? Le persone si lasciano quando stanno male assieme, stiamo male assieme? We are good togheter, we are so good togheter ha risposto lui.
Io voglio stare con te perchè sei la persona più bella che io abbia incontrato nella mia vita. Perchè sorridi e si vede che sorridi perchè vuoi, perchè hai visto la bellezza. Perchè sei un entusiasta ed un sognatore. Perchè hai voglia di far l'amore ogni volta che ne ho voglia io. Perchè non c'è stato un momento triste da quando ti ho incontrato. Perchè sei un viaggiatore ma vuoi bene alle persone che hai lasciato. Perchè ti piacciono gli studenti, ti piace insegnare, ti piace farli sorridere. Perchè ti piaccio io. Perchè si vede quando mi guardi, perchè in mezzo ad un discorso mi dici "sei bella", perchè ti sei fatto cambiare le lezioni per vedermi, perchè mi racconti le barzellette del Little Fritz, perchè abbiamo sempre le stesse idee sui posti da vedere, perchè come me vuoi viaggiare ed insegnare, perchè stiamo bene assieme, perchè anche volendo non riusciamo a litigare, perchè ti tremava la voce al nostro ultimo abbraccio quando mi hai detto "let's go back to our place" ma non potevamo andarci, dovevo partire, perchè quando sono venuti i tuoi amici mi hai chiesto se potevi "indroduce you as my girlfriend", perchè non c'è nessuno che mi abbia fatto battere il cuore così, e perchè se mi chiedessi di sposarti o di partire con te io direi mille volte sì e non ci dovrei ripensare.
Per tutto questo, per favore, resta con me.
Proviamoci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...