Allora, sono successi due fatti che mi hanno fatta riflettere.
Si parla di invito/invitare/invitatio. onis.
Mi ha invitato al suo matrimonio una mia ex compagna di classe e mi ha invitato alla festa del suo compleanno… vabbè avete capito, quello che c'era fino a quando aprire la porta al Bavarese ha fatto sparire ogni altro essere vivente terrestre.
Ed io mi chiedo: perchè invitare le persone se -in fondo- non vuoi che vengano?
Si, li so anch'io i motivi: per fare bella figura, perchè poi non sembri che…
Ma cosa?
Essere un po' più onesti con gli altri farebbe un gran bene, e permetterebbe di sentirsi più onesti verso se stessi.
Io al mio matrimonio -se mai avverrà- inviterò le persone che mi farà piacere avere vicino quel giorno.
Gli altri, quelli che non saranno invitati, sapranno in cuor loro il motivo e ne saranno contenti.

Apro ufficialmente la campagna per l'abolizione dell'ipocrisia negli inviti!
FEEL FREE!!!
Sentitevi liberi, gli altri (lo assicuro io) non si offenderanno.

Rispondi

