E' tempo di What's next? Quindi sto pensando a cosa farò dopo la Turchia.
Da quando ho conosciuto il ragazzo più bello del mondo, il mio motto è stato week per week, mi sembrava stupido pensare più in là, volevo stare con lui e godermi i viaggi in Turchia senza pensare e se e ma e forse ma magari e dopo, volevo essere tranquilla e trasmettere questa tranquillità. Per il momento si è trattato di una scelta vincente. Non ha caricato di aspettative e di conseguenti malumori nessuno dei viaggi, ed a parte un pomeriggio nell'isola in cui ci siamo confessati che vorremmo stare assieme anche dopo ma che it's too early per prendere una decisione (stile io nel tuo Paese – in cui non capirei una mazza visto che in terza superiore ho deciso di studiare spagnolo al posto di tedesco- o tu nel mio Paese – in cui non hai prospettive lavorative visto che non ce le ho neanch'io e siamo entrambi laureati in Italianistica-  o entrambi in un altro Paese – ma uno neutro che non vale se solo uno dei due sa la lingua o solo uno dei due ha un lavoro – ) seria e definitiva, è andato tutto bene.
Ora la prospettiva è cambiata, e dovrò trasformare il motto in month per month, visto che a metà giugno (insomma, non appena trovo e soprattutto compro questo maledetto biglietto) tornerò in Italia ed ho in previsione (ma si sa che poi la realtà è tutta un'altra cosa… ) di dare un po' di esami, fino a luglio. Poi c'è un buco per quanto riguarda agosto, dove rientrerà parecchio couchsurfing, parecchissimo autostop e qualche volo a cinque euro preso con le misericordiose Wizz e Raianè e parecchio pane e acqua (e birra al supermercato) viste le scarse finanze e parecchia Romania e un po' d'Ungheria e magari magari magari (ma non si sa mai eh…) un po' di Patria dello Jagermeister e magari pure un po' di terra iberica, che manco dal di là dei Pirenei da più di un annetto e sono sicura che stanno sentendo la mia mancanza…
E poi ci sarà settembre.
Settembre non dipende solo da me. Se dipendesse solo da me ci sarebbero queste possibilità: Slovacchia, Repubblica Ceca, Georgia, Israele e di nuovo Turchia. Non dipende solo da me (visto che posso anche essere brava finchè vuoi ma se ci sono altri più bravi di me, vanno loro) e, visto che dipende anche da qualcun altro a tutto ciò si aggiunge il Portogallo.
Molto probabilmente sarò sotto un ponte in provincia padana l'anno prossimo ma visto che sognare non costa niente e che per la prima volta in vita mia sono innamorata travolgentemente di un sognatore io esprimo il mio desiderio in ordine di preferenza: Georgia, Turchia, Israele ex aequo con Portogallo, Cechia e Slovacchia a parimerito.
Consigli?

Annunci

2 pensieri su “

  1. steffforossi ha detto:

    Dicono dei miei amici che viaggiano molto che Istanbul sia la città più bella del mondo (e ne hanno viste veramente tante). Portogallo spettacolare. Rep. Ceca ottima. Le altre non saprei. Lo so, non sono stato molto utile 😐 comunque buona scelta e buon viaggio! 🙂

    Mi piace

  2. Virginiamanda ha detto:

    Grazie Stè per l'aiuto, Istanbul è molto bella, è vero, anche se non so se sia la città più bella del mondo.
    Ora che ci penso non lo so quale sia la città più bella tra quelle che ho visto. Forse un miscuglio. Sicuramente in Turchia Istanbul se la gioca molto con Smirne, Efeso e con un'isoletta che mi ha fatto innamorare.
    Il Portogallo lo so che è spettacolare, però ho paura che se mi sposto ora dal Medio Oriente non ci tornerò facilmente, ri-abituarsi all'Europa è così facile. Ed invece mi piacerebbe stare ancora in un posto dove posso fare almeno un po' la differenza, e non essere solo una dei tanti stranieri.
    Grazie comunque 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...