Il blu del cielo di Sultanahmet alle cinque e quarantaquattro del mattino è indescrivibile.
La Moschea Blu è bianca, a confronto.
Ti ho guardato, con lo sguardo obliquo, non hai esitato un secondo, e abbiamo ballato un tango, solo per noi, nel cuore pulsante di una città di diciassette milioni di abitanti che dormivano tutti. Solo io e te eravamo svegli, e non avremmo mai più voluto dormire.
I will never let you sleep, mi hai detto una volta, e stai mantenendo la promessa.
Non ci sono alberghi, doglu, pieno, tutto pieno.
Mi è piaciuto che non ci siamo persi d'animo, abbiamo deciso di andare a vedere il tramonto sul porto e tanto poi qualcosa troveremo.
E infatti, a tramonto finito, ad abbracci e baci dati, siamo tornati da Mesut, l'albergatore che ci aveva promesso di cercare qualcosa per noi e tadà magia, c'era una camera davanti al Gran Bazar.
Inizia a piacermi anche Istanbul, hai detto. Perchè? Perchè sono qui con te.
Kuss mich, ho detto ridendo, che il mio tedesco è troppo scarso, hai riso e mi hai risposto: stavo proprio per dirti che avevo visto un cartello che diceva "ora tutti i tedeschi e gli italiani presenti devono baciarsi, per legge".
So, you are a… couple? C'ha chiesto il ragazzo alla reception.
Io ho guardato per terra. E tu hai mosso la testa.
Hai sorriso, mi hai guardato ed hai detto "Kinda…" ah si?

Lo so che questi post sono ad alto contenuto di zucchero, ma vogliatemi bene, ho ventisei anni e mi sono appena innamorata per la prima volta…

6 thoughts on “

  1. Guarda, è talmente raro vedere qualcuno così autenticamente felice scrivere su un blog, che ti si perdona volentieri lo zucchero, si leggono volentieri i post, e si arriva quasi ad essere felici per te, pur non conoscendoti. 🙂

    Mi piace

Rispondi

