Senti ti devo dire una cosa.
Dimmi.
Io non pensavo che mi sarei affezionato così tanto a te.
Uhm.
E non pensavo che mi saresti piaciuta così tanto.
Uhm. Vabbè, però ne riparliamo.
Io mi fido di te, sennò come farei a stare sapendoti così lontana… insomma…
Ma scusa cos'è che siamo?
Siamo due adulti in una relazione monogama stabile dalla quale entrambi traiamo molto piacere.
Ah si, dici?
E che dobbiamo fare? Ufficializzarlo?
No, beh, mah…
Stiamo assieme, stiamo!
Ah, ok. Però ne riparliamo.
Senti, io mi sono svegliata e ti ho guardato e non sono tanto sicura. Io non so se sono innamorata.
Io neanche. Forse sono proprio sicuro, non sono innamorato.
E allora che facciamo?
Beh, io sto bene e tu?
Io anche sto bene.
Io non faccio fatica a stare con te, scorre tutto liscio, naturale… sto bene quando sto con te, e se devo rinunciare a qualcosa per starci, non mi pesa.
Già. E' così anche per me.
E allora egoisticamente io ti direi che non ci voglio rinunciare a stare con te.
Non lo so. E se passa il tempo e ci affezioniamo? E facciamo finta o ci autoconvinciamo di essere innamorati?
Non lo so.
Io c'ho pensato. Io non ti voglio lasciare. Perchè sorridi?
Perchè sono felice. Ci speravo.
E quindi cosa siamo? Amici non innamorati? Assieme non innamorati?
Assieme non innamorati.
Ok.

Tutto questo per dire, bambini, NON PARLATE MAI. Quando raggiungete l'età della ragione, cucitevi la bocca. I dialoghi non servono. Fanno solo confusione e generano un sacco di problemi e di brusio nel cervello la notte prima dell'ultimo esame della carriera universitaria.

3 pensieri su “

  1. anonimo ha detto:

    ma tu come fai ad avere sempre un fidanzato? 😉

    Firmato: una a cui serve un nuovo nick perché al precedente hanno fatto il necrologio

    Mi piace

Rispondi

