Allora, basta.
Io, a studiare 'sta Psicologia Generale non ce la faccio più.
Ho il cervello in pappa (ma pure l'incoscio, il subconscio, l'autocoscienza e tutto il cucuzzaro) e non vedo l'ora che sia ora di pranzo domani.
E poi ho un sacco di altri desideri di cose che farò nell'immediato, non appena uscita dal portone del Sommo dipartimento di Filosofia (è una questione di karma quella che ti porta a frequentare il dipartimento di Filosofia più del Dipartimento che porta(no) i(l) nome(i) della(e) tua(e) laurea(e)? C'entra col fatto che il Prof di Filosofia di quinta liceo mi avesse detto: -vai a fare filosofia, cos'è stà Italianistica? C'entra col fatto che ogni volta che dico che mi laureerò (futuro d'obbligo, se vado avanti così pure il condizionale, il congiuntivo e -soprattutto- l'infinito) in Linguistica applicata e sperimentale ogni persona si senta in dovere di sottolineare il doppiosenso porco?) stringendo il mio libretto universitario e sono le seguenti:
– telefonata e mamma e papà con la cornetta che cadrà dopo tre secondi, facendomeli immaginare a ballare la samba (speriamo non sul sottofondo di Radio Maria)
– sbattermi molto intensamente chi dico io
– prendere il treno per Forlì e andare a vedere stà mostra del Melozzo sempre caro mi fu
– e dare un bacio alla pancia ormai cresciutella della mia fu amichetta fino a rispettivi trasferimenti
– bere uno dieci cento mille spritz in attesa che sia l'orario per bermi uno dieci cento mille mojito ma anche negroni in attesa che sia l'orario per bermi uno dieci cento mille jager
– ri- sbattermi chi dico io
– fare un giretto per negozi e comprare quello che mi piace sentendomi incredibilmente magra e figa
– stare sveglia fino a tardi senza Freud che mi guarda

ai dont si de auar…

Rispondi

