Ebbene sì, lo devo ammettere.
Era da un sacco di tempo che non guardavo la televisione.
Non solo quella italiana, ma non ho mai visto quella francese per più di dieci minuti, e di quella spagnola vedevo solo Buenafuente, che faceva uno spettacolo seduto su una scrivania dove sfotteva qualche ospite, ed andava in onda dopo mezzanotte.
Di conseguenza, ora che sono mediamente in Italia (sì mamma, sabato pomeriggio ri-parto, non ti preoccupare, smettila di lamentarti che mi hai sempre tra i piedi, ora torno in Turchia, dai, stà buona) c'è un sacco di gente che non conosco.
Un sacco di gente che è diventata famosa nell'ultimo quarto d'ora e che, sì, ebbene sì, mi fa sentire poco spendibile socialmente.
Ma io ho un trucco. Mi leggo Dave, mi leggo lui, monitoro il Corriere, mi passo le ore di inattività con un sottofondo di Sport Italia e qualcosa riesco sempre a dire.
Personaggi e frasi imparate:
– Belen (Chi è? Da dove spunta? E' diventata famosa perchè è bella? Perchè è fidanzata? Cos'ha fatto?) FRASE: [no comment/ sorriso di circostanza 1. non ho ancora davvero capito chi sia e 2. qualsiasi cosa detta da una donna su di lei passa per invidia]
– Allegri (Mò questo da dove spunta? Ho dovuto cercarmelo su Wikipedia) FRASE: Tra Pato e Ibra l'intesa crescerà
– Masi (????????) FRASE: Speriamo la bolletta del telefono la paghi lui
– Fabri Fibra (Chi è? Quando è diventato famoso? Perchè un sacco di gente lo posta su Facebook? Perchè sembra l'unico che "sa dire le cose fuori dai denti"?) FRASE: [provocazioni logore per ragazzini incolti]
– Fabrizio Corona (Ma questo non era il marito della Moric? Perchè ci interessa tanto la sua opinione? Perchè i figli di papà su Facebook postano le sue frasi come fosse Jim Morrison o Bob Marley? Un altro "senza peli sulla lingua"? Ne avevamo bisogno?) FRASE: [no comment]
– Sara Tommasi (???????????) FRASE: Se quelli che escono dalla Bocconi scrivono tutti così…
– Lady Gaga (Ma questa chi è? Ma soprattutto: come si veste? Non ce li ha lei, dei genitori che si vergognano a lasciarla uscire di casa conciata così?) FRASE: Madonna lo faceva vent'anni fa e lo faceva meglio
– Matri (???????????????????) FRASE: L'unico calciatore che è riuscito a farsi entrambe le veline della stessa edizione
– Milly Carlucci ex aequo Mara Venier ex aequo Paola Perego (Ma non era morta?) FRASE: Ma non era morta?

Rispondi

