Un bel respirone profondo.

Bene, iniziamo a scriverti.
Ci sono delle cose che non ti ho ancora detto.
Ogni tanto ci penso, mi passano davanti e dico ok, respiro, adesso mi giro e parlo. Tanto parlare per me non è difficile. E' dire che mi crea qualche difficoltà.
Ed ogni volta invece sono disarmata da quello sguardo e da quel sorriso e va a finire che sorrido anch'io ma, la cosa peggiore, è soprattutto che mi dimentico quello che dovevo dire…
Sarebbero tante le cose da dirti.
Ma quella fondamentale, che racchiude tutte, è che da quando ti conosco è sceso su di me – quella che racconta tutto, che non riesce a tenere un segreto che sia uno che la riguardi, che la gente può girare e rigirare e ricattare all'inverosomile perchè non riesce a stare zitta un secondo e racconta tutto ma tutto di sè a tutti anche agli sconosciuti- una specie di pudore che non avevo mai provato.
Ho passato gli ultimi anni a scandagliare con ogni mezzo tutte le parole dette e ricevute, i gesti fatti e visti fare con le amiche e a chiedere pareri e consigli e a crearsi teorie e regole ma soprattutto paranoie ed ora, toh, non lo faccio più.
Dico tutto bene, grazie.
Magari sorrido, magari le mie amiche mi mandano a quel Paese, eh.
Non è che non parli. Ci mancherebbe, Non è ancora la fine del mondo, neanche per i Maya.
Però ci sono un sacco di cose che non dico.
E ci sono un sacco di cose che osservo di te e che osservo di me con te e non dico a nessuno.
Chissà se è una cosa bella.
Al momento, pur con il proposito 2011 di non dire più parolacce, me ne viene in mente solo una.
Culo.

Rispondi

