Torno a casa e trovo la televisione accesa.
Allora chiedo: chi è questa di cui c'è l'immagine?
E la mamma mi dice: ma come? E' Ruby non lo sai?
No, non lo so.
E non capisco.
E non capisco perchè siamo tutti incollati a delle trasmissioni televisive in cui una Santanchè senza rughe urla ad una poliziotta con Santoro di sottofondo che non riesce a parlare e urla pure lui.
E non capisco perchè davanti alla possibilità di un comportamento scandaloso del Presidente chi l'ha votato dica che quel comportamento scandaloso e immorale diventi automaticamente non scandaloso e perfettamente morale.
Se io ho votato un politico, lo sosterrò nel momento in cui questo mantiene politicamente quello che mi ha promesso in sede elettorale.
Non capisco perchè il sostenitore di Silvio, sia invece un sostenitore a tutto tondo: lo sostiene nel pubblico (fino a dove capirei il sostenitore politico: t'ho votato, ti danno contro ma tu fai quello per cui ti ho votato, ergo ti sistengo ancora) e lo sostiene pure nel privato (si scopre che è un pedofilo, va a prostitute, fa i festini, magari ammazza e spaccia, ma io siccome lo sostengo come politico devo dire che ha fatto bene ad andare con le ragazzine e le prostitute, ad ammazzare e spacciare…).
Quando è avvenuto questo cambiamento?
Non sto parlando di quello che quest'uomo abbia fatto sul serio, ma solo dei suoi sostenitori.
Quando il sostegno politico ad un personaggio politico è diventato sostegno anche personale e privato?

Rispondi

