Ci sono persone che ti vogliono bene. Che ti stanno attorno e che puoi vedere solo una volta ogni tanto e che possono anche non sapere i dettagli delle tue giornate, ma che non importa e non gli importa, perchè sai che qualsiasi argomento toccherai con loro, ci sarà di fondo il rispetto reciproco ed il ricordo di quell'affetto stupido che vi ha uniti quando l'amicizia si basava su cose banali e che è cresciuto, camminando sulle ginocchia e cambiando di volta in volta, diventando un affetto adulto.
E poi ci sono le persone che dicono di volerti bene, che vogliono sapere i dettagli della tua vita e delle tue giornate. Senti che non c'è nessun affetto che vi lega, eppure stanno lì, spesso molto vicine e molto più vicine delle persone del primo tipo.
E tutto sembra facile, e tanti hanno iniziato a gestire i rapporti come se si fosse sempre su facebook, tutti siamo amici di tutti, a pari livello, e tutti dobbiamo sapere tutto perchè siamo tanto amici.
Ma non è così che funziona. Quindi un sorriso a tutti, ed i fatti miei per me e per quelli che mi vogliono bene, d'accordo?
Senza rancori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...