Dubbio di Santo Stefano:

dovrei o no tornare in Italia prima della scadenza prestabilita (giugno 2011)?

Fattori da considerare:
– ho passato i 3 mesi obbligatori per ottenere il punteggio che mi serviva
c'avrei da laurearmi
– da quando sto qui sto sempre male. Niente di grave ma uno stato di malessere continuo: svarioni, febbri e febbriciatole, mal di stomaco dato dal nervoso… etc etc
– non avevo voglia di lasciare l'Italia stavolta, ed ora che ho fatto il mio dovere (i famosi tre mesi) non vedo motivi per restare
– in Italia dovrei però trovare un lavoro, qui ero a posto fino a giugno, almeno
– il progetto che avevo in mente tra questa scuola e quella italiana non si può fare. Perchè? Chiediglielo ai politici. Io non c'entro.
– non riesco ad abituarmi a non essere considerata una persona

Consigli???

0 thoughts on “

Lascia un commento

