E poi, sempre secondo me la riservatezza è importante.
Voglio dire, io ho un'idea un po' strana di riservatezza. Ne ho una soglia molto bassa, e chiunque può venire a sapere i fatti miei, anche fatti molto intimi e personali.
Ma io alla riservatezza ci tengo.
Come? Per me i fatti miei li puoi sapere solo se te li racconto io.
E siccome se mi stai simpatico anche se sei uno sconosciuto ti racconto anche cos'ho mangiato ieri sera, non devi aspettare molto.
Ma quello che mi da fastidio è chi chiede con insistenza dettagli e particolari su quello che racconto.
Io lì mi blocco.
Oppure quelli che parlano di me quando io non ci sono.
Lo so che non posso farci niente, perchè capita di essere nominati dagli altri.
Ma a me da un grandissimo fastidio.
Anche se papà parla con la mamma di me.
Per dire.
Ed io non sono presente. Mi da un grandissimo fastidio.
Per non parlare poi delle informazioni che per me sono "riservate" (tipo se sto uscendo con qualcuno, quando volte lo vedo, se lo vedo ancora, come stanno andando le cose)… se è qualcun altro a parlarne con altri io divento proprio cattiva. O come si dice da me veenosa.
Perchè se ti ritengo una persona degna di fiducia o anche solo simpatica, tanto te lo racconto io. E sarà sempre meglio saperle di prima mano certe informazioni, o no?
No.
E lo so che andare in bestia per un concetto così liquido come la riservatezza quando si ha un blog non privato, un profilo twitter, facebook, anobii etc etc sembra ridicolo, ma a me da un grandissimo fastidio.
Perchè non riesco a capire perchè la gente che non è realmente interessata a me dovrebbe interessarsi alle cose che faccio, alle persone che frequento a chi o cosa mi porto a letto.
Ma a quanto pare è un limite mio.

Rispondi

