Una sopra l'altra.
Apri la casella della posta e te le trovi una sopra l'altra.
Cos'è?
Il 27 Settembre è il Giorno Europeo della Rievocazione dell'ex storico?
Ispanofono e Ei fu.
Uno sopra l'altro.
Uno con lo stile inconfondibile che gli conosciamo a chiedere come mai non mi faccio sentire, non  è che magari, ora che sta andando a convivere ce l'ho con lui? (ma se t'ho lasciato io, un anno fa, proprio quando m'hai chiesto di convivere, i***ta?)
E l'altro con lo stile inconfondibile che gli conosciamo a chiedere come mai non mi faccio sentire, mi scrive.
Mi scrive.
Dopo quattro anni da quando a quell'abbraccio in Germania l'ho guardato strano e lui ha capito che non ce n'era più.
Di uno non mi importa più, cioè, sii felice ma non so perchè siamo stati assieme. Non lo so. C'è stato e non credo sia stato poi così importante.
Dell'altro mi importerà sempre, ma ho deciso, da sola, senza avvisarlo, di non farmi più sentire.
L'ho deciso un giorno azzurro di luglio, dopo averlo guardato ed avergli sentito dire che sono ancora così bella e così intelligente come quando si innamorò di me e che per me aspetterebbe ancora e ancora. Dopo che mi ha dato un libro, dopo che, aprendolo, ho scoperto che si trattava della storia di due ex che si incontravano dopo 30 anni.
Non è corretto nei confronti di chi sta al suo fianco ora, sapere che ho quell'ascendente su di lui, che gli fa mollare tutto e venire da me quando ho un pensiero, una giornata storta, un'idea strana o qualsiasi altra cosa.
Forse dovevo diventare grande per capirlo, che amicizia e amore sono due cose diverse. Ma molto simili, e se le mescoli assieme, crei un miscuglio sintetico, non sincretico, e dividere le particelle – dopo–  non è per niente facile.

0 pensieri su “

  1. anonimo ha detto:

    e se le mescoli assieme, crei un miscuglio sintetico, non sincreticoche splendore.sono rimasto a leggere questa frase per diversi minuti.meravigliosa.grazie#3

    Mi piace

Rispondi

