IL MONDO PRIMA

E adesso?
Adesso che hai cercato in questo cuore delle temperature che non si sentivano più, adesso che hai mescolato l'aria e l'acqua ed il caldo ed il freddo, adesso che ascolto le canzoni pensando a te, adesso che hai collegato cose stupide delle mie giornate a particolari insignificanti di te, adesso che mi hai fatto sorridere e mi hai detto buongiorno con un bacio un bel mattino di maggio, adesso? E adesso?
Mi verrebbe da dirti.
E adesso mi risponderesti, e adesso basta, adesso che ti ho risvegliato quello che avevi nascosto, adesso che te l'ho fatto rispolverare, adesso me ne torno tra le vacche della mia valle, a fare finta di non sapere amare e tu te ne vai a quel Paese in Turchia.
Eh si ti direi io, si, va bene. Ma… ti direi:
e adesso?

Rispondi

