HURT

Come ti sorprendono sempre i primi accordi di Hurt.

Come se ti svegliassero.

But I remember everything

Ricordo l’espressione che aveva il mio amico quando ci siamo salutati all’angolo di Place S. Etienne, ricordo dove era andata a nascondersi la fossetta destra, ricordo come si vedevano le lentiggini, ricordo che ci siamo abbracciati forte ancora più forte ancora più forte, ricordo la consistenza delle sue costole sotto le mie mani che stringevano il suo cappotto grigio, ricordo che mi ha detto nel suo italiano incerto “sono stanco di dire addio alla gente che amo”, ricordo come ci siamo guardati piangendo, ricordo il preciso tono che soffocava sulla a per scomparire del tutto sulla o del ciao che mi ha detto il mio primo e ultimo pensiero degli ultimi sessanta giorni, ricordo il sorriso che ho fatto io, bello e pieno, quello che riesco a fare solo se sono innamorata, i suoi indici sulla cucitura delle mie tasche, la precisa forza con cui mi ha trascinato al riparo dagli altri, la sensazione verde smeraldo che ha avvolto l’aria quando mi ha baciato quel preciso punto sulla tempia, la camminata impacciata che hanno fatto il suo indice e medio verso il mio ginocchio, i precisi gradi di inclinazione con cui sono rotolata verso di lui, il suono preciso della sua voce rotta al mattino, in bilico tra il voglio fare l’uomo ed il non ci riesco, l’accartocciarsi delle sue corde vocali sulle c, il centimetro preciso dietro l’orecchio che ho visto appena sveglia, la classifica di emozioni a ondate che ho avuto mentre gli scrivevo che sarei partita per la Turchia, la precisa energia che ha messo prendendomi per mano sotto la pioggia, la precisa apertura del palmo sul mio collo nell’ultimo secondo in cui siamo stati soli e ci siamo salutati.

If I could start again a million miles away

Come se quello fosse facile, invece.

0 pensieri su “HURT

Rispondi

