PUOI DIRLO A TUTTI

Questo va per la mia memoria, perchè così la prossima volta che mi ricapita sarò pronta e soprattutto consapevole.
CAUTELA.
Cautela è la parola che mi devo scrivere in fronte, che mi devo tatuare sulla pancia, che mi devo scrivere al contrario sullo specchio per leggerlo tutte le mattine, con cui devo trapuntare le lenzuola ed i cuscini dove dormo, che devo dipingere su ogni muro di casa.
Cautela.
Ripetiamo insieme: ca – u- te- la!
Ma soprattutto devo ricordarmi di non avere più a che fare con gente a cui io debba insegnare.
Tutto.
Non me ne frega niente se sono una donna, se ho già avuto delle relazioni e se ci ho già ragionato su.
Non me ne frega niente.
Vi fa comodo fare quelli che non sanno, quelli che non sanno comportarsi, quelli che non hanno mai provato, quelli che hanno paura.
Mi avete rotto il c***o, tutti!!!
Io devo sempre capirvi, comprendere, ascoltare e fare finta di non sapere, essere accondiscendente perchè sai, lui in fondo, lui non ha mai avuto, lui non è mai stato, lui non sa…
Non lo sa??? E allora che lo impari!
Come l'ho imparato io!
A me nessuno è venuto a dirmi: ti capisco, ti aspetto perchè io ho più esperienza, in nessun ambito della vita.
Lo sai fare? Bene.
Non l'hai mai fatto? Impari.
Io ho deciso che per la vita io voglio uno "imparato".

(E come si dice in veneto) Oh là!

Rispondi

