NIENTE PAURA

E così c'è una busta nuova: siamo lieti di annunciarLe che la Sua domanda è stata accolta, ad inizio anno scolastico potrà partire per … la Turchia.
Proprio quando -ovviamente- le cose in Italia si mettevano bene, proprio quando per la prima volta in vita mia non avevo voglia di "scappare".
Sarà che sono diventata più grande, sarà che sono diventata più esperta (nelle partenze), saranno tante consapevolezze nuove che ho messo in valigia un po' alla volta, sarà solo che non è la prima volta e che non è neanche la seconda… ma ora affronto la partenza come una novità a metà, conscia dei rischi, delle mancanze e dei pianti del primo mese.
E poi c'era una cosa delicata che stavo coltivando ed annaffiando ogni giorno, che con questa busta è stata calpestata.
Non era facile, e così almeno ci togliamo il pensiero.
Ma niente lo è.
E andarsene ogni volta che le cose si mettono in un certo modo, non è la soluzione.
Non è la soluzione che io voglio per la mia vita.
Ma il coraggio non si può regalare, non si può prestare, non si può neanche affittare.
Io ho voglia di andare in Turchia, ma è a metà, avrei – forse per la prima volta in vita mia- anche voglia di rimanere qua, e vedere come va…

0 thoughts on “NIENTE PAURA

Lascia un commento

