E’ bello qui

E’ bello qui, si sta bene qui.
L’Ispanofono che fa tutto il piacione ed il carino, che mi viene a prendere all’aeroporto, che mi coccola e mi tratta benissimo.
Che mi fa i complimenti, che è tutto dolce.
E arrivo a casa sua, e mi sembra di non essere mai andata via, la casa dove tutto è iniziato, in ogni angolo ci sono ricordi belli. Anche meno belli, ma quelli avrò tempo per pensarci quando me ne sarò andata. Di nuovo.
Lui ora sta con quella che ha rotto le scatole per tutto il tempo in cui siamo stati assieme.
Che però, magia, proprio in questi giorni in cui io sono qui se ne sta in vacanza in Brasile.
Da un certo punto di vista, considerato che questa è rimasta dietro le quinte ad aspettare che me ne andassi ed a gufare, posso dire d’averle fatto un favore.
Da un altro punto di vista, considerando che, come molto spesso succede agli uomini, l’Ispanofono sceglie più per paura di rimanere solo che per effettivo affetto e convinzione e lei era la persona più vicina disponibile, lei mi fa quasi tenerezza.
(Quasi, eh).
E come molti uomini, l’Ispanofono non è molto attento ai particolari.
E, come molti uomini, usa Internet Explorer.
Accendo il computer. Accendo Firefox.
C’erano salvate ancora tutte le mie impostazioni, i miei siti preferiti, addirittura la mia mail.
Lei usa Firefox.
Lei ha il nome che inizia come il mio. Quindi a me è venuto da pensare che questa, ogni volta che si connette, ogni volta che apre gmail, ogni volta che apre facebook, si trova davanti la mascherina con il mio nome. E Firefox con i miei siti.
Sono andata via da sei mesi, ho persino cambiato Paese.
Eppure anche da lontano continuo a romperle i c***ioni.
Mi è venuto piano piano da ridere…

0 pensieri su “E’ bello qui

Rispondi

