Non è così facile

Non è così facile ingoiare, ingoiare aria secca quando ti svegli la mattina e suona il telefono, ed è lei, ancora lei, mille volte lei.
E basta, ti dici, lotti per non essere vittima di facili autocommiserazioni e facili autopietismi e dici vai a quel paese, lei faccia quel che vuole, non voglio entrarci ed invece è lei che ci entra, che entra nella tua relazione con lui, perché io mi faccio mille scrupoli per non scavalcare, per non interferire, e lei no, lei chiama anche se è notte, anche se sa che non è solo.
E a me girano le palle. Sarò poco fine, ma girano. E poi faccio la figura delle donnetta gelosa, ma non è così. O forse è anche così, ha smesso di importarmi la figura che ci faccio. Voglio rispetto, qualsiasi sia il tipo di relazione che abbiamo messo in piedi, da mesi, ormai. Voglio che questa persona non soffra, ma non voglio neanche ingoiare io, perché lei sta male, perché, qua, per evitare che gli altri stiano male si corre il rischio di non accorgersi che quella che sta male è proprio lì a fianco e non riesce a mandar giù il caffè

0 pensieri su “Non è così facile

  1. anonimo ha detto:

    assolutamente, se a lui non importa piú niente, dovrebbe esser lui stesso a risolvere il problema, cambiando numero.

    per rispetto a te
    che quando si vuol bene é anche normale esser gelosi, quando ci sono introfulamenti, no?

    agapimou

    Mi piace

  2. Virginiamanda ha detto:

    Pat: c’hai ragione… anzi, cambio il nome, metto il nome dell’ex al posto di quello del suo capo e viceversa.. così quando chiama a mezzanotte non risponde.. sei diabboliiica…!!!
    Tfm: già fatto… son rimasta col bavero in mano..;)
    Agapimou: già, però mi scoccia avere quest’attitudine, mi piacerebbe fosse tutto più semplice… più liscio… meno ferrarelle, ecco;)

    Mi piace

  3. annasbrilly ha detto:

    Guarda, le chiacchiere stanno a zero, è un caso clinico e non te ne libererai in nessun modo.
    Ti dirò, probabilmente se scoppiassi, lui (da bravo ex affezionato) ti riprenderebbe dandoti dell’infantile.
    Sopporta, sopporta, sopporta!!!
    Suerte!

    Mi piace

  4. desdina ha detto:

    questa donna ha vita breve.
    però ispanofono deve fare qualcosa.
    prendere seri provvedimenti.
    se no la virgh si incazza de brutto.
    e se la virgh si incazza de brutto…
    meglio non saperlo.

    Mi piace

Rispondi

